Art City 2018



In occasione di Arte Fiera 2018, e nel contesto di Art City, Banca di Bologna presenta due mostre prestigiose:

Elia Cantori


Luogo:
Direzione Generale Banca di Bologna
Piazza Galvani 4, Bologna


Al piano terra della Direzione generale di Banca di Bologna, la cui vetrina affaccia su Piazza Galvani, Elia Cantori esporrà alcuni nuovi fotogrammi - ovvero impressioni fotografiche dirette, senza la mediazione dell’obiettivo - della serie Dead Constellation, e alcune sculture in alluminio della serie Untitled (1:1 Map) (2016). Insieme, i fotogrammi e le sculture imbastiscono un discorso sui limiti (e il fascino) della rappresentazione cartografica. L’esposizione inaugurerà venerdì 2 febbraio alle 18:00 e sarà aperta al pubblico fino al 4 marzo 2018.


Vai alla pagina dell'artista

Erin Shirreff


Luogo:
Salone Banca di Bologna di Palazzo De’ Toschi
Piazza Minghetti 4/D, Bologna


Composta interamente di opere inedite e realizzate per l’occasione, la mostra è la prima personale italiana di Erin Shirreff (Kelowna, Canada, 1975, vive e lavora a New York). Offre al pubblico italiano l’opportunità di apprezzare per la prima volta su larga scala il lavoro di un’artista che, a poco più di quarant’anni, è già entrata a far parte delle collezioni permanenti di grandi istituzioni internazionali.
L’esposizione inaugurerà al pubblico venerdì 2 febbraio alle ore 18.30 e sarà allestita fino al 4 marzo 2018 nel Salone Banca di Bologna di Palazzo De’ Toschi. La personale di Erin Shirreff è inoltre uno dei dieci eventi selezionati per il programma culturale di Art City Bologna 2018, l’iniziativa promossa dal Comune di Bologna e da BolognaFiere che affianca ad Arte Fiera progetti curatoriali di alto profilo.


Vai alla pagina dell'artista